800 597663 / +39 0742 24272 / +39 0733 290379


ARCHIVIO | Seguici

ANIMATORE di COMUNITA’


L’Animatore è una figura professionale sempre più richiesta. L’Animatore di Comunità “mette al centro” la  COMUNITA’ LOCALE  dove   svolge […]

L’Animatore è una figura professionale sempre più richiesta. L’Animatore di Comunità “mette al centro” la  COMUNITA’ LOCALE  dove   svolge un’ attività finalizzata allo sviluppo delle potenzialità delle persone o dei gruppi e alla promozione di processi di inserimento e partecipazione sociale e di prevenzione del disagio.

L’Animatore Sociale progetta e gestisce attività di carattere educativo, culturale, e di intrattenimento a diretto contatto con: bambini, adolescenti, anziani, portatori di handicap, soggetti con disturbi psichiatrici, etc

E’  una figura oggi più che mai necessaria  dove proprio  “la socialità” azzera o riduce le relazioni producendo  isolamento e conseguenti patologie e sfiducia.

E’ un percorso di crescita personale  e di ricaduta sociale attiva a cui possono partecipare  giovani e meno  giovani .

Ore  corso 100 on line con PIATTAFORMA  ZOOM.

RILASCIO ATTESTATO  FREQUENZA Al termine del corso  sarà  costituita tra tutti i partecipanti  ASSOCIAZIONE finalizzata ad elaborare ed  attuare progetti  di ANIMAZIONE SOCIALE.