800 597663 / +39 0742 24272 / +39 0733 290379


ARCHIVIO | Seguici

Corsi di Formazione in partenza nel 2017


Ecco il catalogo dei corsi in avvio per il 2017. Contattaci telefonicamente o scrivici per richiedere maggiori informazioni

PREZZO SPECIALE PER I NON ISCRITTI A GARANZIA GIOVANI!!!
Chiedi informazioni allo 0742/24272 – 366/5068410 -info@accademia-srl.com


OPERATORE DI NIDO FAMILIARE
152 + 76 ore
Il Corso per Operatore di Nidi Familiari nasce per integrare altri servizi educativi presenti sul territorio e come ulteriore risposta ai bisogni delle famiglie. L’intento è quello di offrire un servizio innovativo rivolto alla prima infanzia, che sia flessibile e modulabile a seconda delle diverse necessità, che tenga conto dei differenti bisogni dei genitori e che sia in grado di offrire ai bambini un ambiente simile a quello domestico, dove poter vivere un’esperienza formativa ricca di opportunità. Le parole chiave, all’interno dei Nidi Domiciliari, sono: Flessibilità e Intimità. Pertanto, attraverso un percorso con rilascio di attestato finale di qualifica professionale, il presente progetto intende fornire agli utenti competenze relative allo svolgimento delle attività proprie del profilo professionale: organizzative e gestionali, auto-imprenditoriali, educativi (per l’accudimento di bambini di età compresa tra i tre mesi e i tre anni), progettuali (di attività adeguate allo sviluppo psico-fisico relativo all’età del bambino), di servizio alla persona (preparazione e somministrazione pasti, pulizia e igiene degli ambienti).


Corso per animatore-educatore
Teoria + tirocinio: 168 + 52 ore
Il corso ha come finalità la qualificazione di una figura di educatore capace di assumere ruoli professionali specifici nell’ambito degli interventi in servizi socio-educativi per la prima infanzia. Al termine del percorso formativo l’educatore animatore è in grado di rispondere efficacemente alle esigenze dei bambini da zero a sei anni di età, agevolandone lo sviluppo cognitivo, affettivo e sociale; progettare e realizzare interventi di animazione di carattere ludico, creativo espressivo; accudire i bambini di età fra i dodici mesi e i sei anni; assicurare e garantire la sicurezza, la pulizia e l’igiene degli ambienti.


ANIMATORE SOCIALE
Teoria + Tirocinio: 152+75 ore
L’obiettivo di questo corso è quello di formare una figura professionale qualificata allo svolgimento dell’attività di animazione sociale in campo socio assistenziale ed educativo, in grado di operare a contatto con diverse tipologie di utenze, presso strutture residenziali e non, pubbliche e private.


ADDETTO QUALIFICATO ALLA MANUTENZIONE DEL VERDE
Teoria + Tirocinio: 188+94 ore
L’obiettivo principale del corso è quello di fare acquisire abilità tecniche e competenze specifiche finalizzate allo svolgimento delle attività necessarie alla manutenzione e creazione di giardini, aiuole e spazi verdi, dalla pulizia, alla messa a dimora e potatura delle piante, alle operazioni colturali per il mantenimento della vegetazione esistente sino alla realizzazione di semplici opere d’arredo.


ADDETTO QUALIFICATO ALLA CUCINA (CUOCO)
Teoria + Tirocinio: 329+164 ore
L’obiettivo principale dell’offerta formativa è quello di offrire una formazione mirata, qualificata e tecnica per addetti qualificati alla cucina. Il corso si pone l’obiettivo di preparare i discenti alla professione di cuoco in grado di operare all’interno di imprese di ristorazione di piccole dimensioni (ad es., ristoranti autonomi o annessi ad albergo;agriturismi; strutture socio-sanitarie di piccole dimensioni che offrano ospitalità e/o degenza; etc.).


ADDETTO QUALIFICATO PIZZAIOLO
Teoria + Tirocinio: 150+75 ore
L’addetto Qualificato Pizzaiolo è colui che svolge con preparazione e professionalità l’attività di creazione e lavorazione della pizza. Questo percorso formativo è rivolto a coloro che intendono operare da professionisti nel settore della ristorazione. L’obiettivo principale è quello di formare una figura professionale che sia in grado di occuparsi dell’intero processo di preparazione della pizza dalla fase iniziale di preparazione dell’impasto, formazione dei panetti al confezionamento del disco di pasta lievitata, alla sua guarnizione sino alla cottura e distribuzione al cliente. Tale figura dovrà inoltre acquisire precise conoscenze teoriche sulle farine e altre materie prime, sui metodi di impasti e sulle preparazioni tecniche e pratiche della pizza al fine di garantire la bontà del prodotto nel pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie.


ADDETTO QUALIFICATO ALLA PASTICCERIA
Teoria + Tirocinio: 192+96 ore
L’obiettivo del corso è quello di favorire l’acquisizione di specifiche competenze professionali nel settore della pasticceria, con particolare riferimento a tutte le preparazioni dolciarie: metodi di lavorazione, preparazione e guarnizione di torte, dolci e dessert, conservazione , cura e utilizzo dei prodotti.


ADDETTO QUALIFICATO AL MAGAZZINO
154 ore + 77 ore
Al termine del corso saranno formati professionisti capaci di assemblare, installare componentistica hardware, periferiche e cablare reti, configurare i sistemi operativi, al fine del corretto funzionamento delle componenti hardware, diagnosticare i malfunzionamenti, definire ed applicare soluzioni tecniche, gestire i mezzi tecnici di ausilio alle attività, gestire le relazioni tecniche con i clienti.


ADDETTO QUALIFICATO ALLA SALDATURA
Teoria + Tirocinio: 160 + 80 ore
Il saldatore è un operaio specializzato, addetto alle saldature delle parti che compongono un manufatto. La sua attività consiste nell’interpretare il disegno, nel leggere gli impianti elettrici, nella preparazione dei pezzi da saldare, nell’esecuzione dei vari tipi di saldatura, su materiali ferrosi e su leghe, elettriche e a gas, brasatura e saldo brasatura, nella finitura delle superfici saldate e nella manutenzione degli impianti di saldatura. Egli opera nelle aziende meccaniche di varie dimensioni, nel reparto produzione, generalmente all’interno di un gruppo di lavoro e risponde del suo lavoro al caporeparto. Nell’ insieme la situazione di lavoro varia fortemente a seconda delle dimensioni aziendali e delle tecnologie utilizzate in produzione.


WEB DESIGNER
Teoria + Tirocinio: 220 ore + 110
La figura professionale formata sarà in grado di lavorare come dipendente o libero professionista presso web agency, agenzie pubblicitarie e di marketing e sarà inoltre in grado di ideare e sviluppare la parte grafica di un progetto , creando siti web, loghi, banner, gallerie fotografiche e altre soluzioni grafiche.


TECNICO DEL MARKETING TURISTICO
Teoria + Tirocinio: 203 + 70 ore
Il Tecnico del marketing turistico analizza il mercato turistico e, sulla base delle variabili rilevate ed elaborate, sviluppa un piano di marketing turistico. In un mercato sempre più influenzato da nuove tecnologie multimediali, definisce, sviluppa e promuove idee, nuovi prodotti/servizi mediante strategie commerciali che integrano tecniche di comunicazione tradizionali con modalità basate sul web 2.0 e sui social network.

Facebook
Twitter
LinkedIn