800 597663 / +39 0742 24272 / +39 0733 290379


ARCHIVIO | Seguici

Corso per OPERATORE PREVENZIONE ANTINFORTUNISTICA


  L’operatore prevenzione antinfortunistica è una figura generata indirettamente dalla normativa in merito alla salute e sicurezza del lavoro […]

 

L’operatore prevenzione antinfortunistica è una figura generata indirettamente dalla normativa in merito alla salute e sicurezza del lavoro che trova nella vigente normativa in materia di sicurezza, prevenzione e protezione sui luoghi di lavoro il suo massimo riferimento e si pone come responsabile o come figura di alta professionalità nel processo di Health and Safety. All’interno di un’azienda si relaziona tipicamente con la struttura dirigenziale, con i responsabili tecnici e con i responsabili di reparto.

Il percorso formativo è relativo ad aspetti tecnici sulla sicurezza, in un ampio spettro di conoscenze che vanno dalla normativa locale, nazionale e comunitaria in materia di Healh and Safety al dettaglio delle norme tecniche. Il ruolo lavorativo, inoltre, richiede le conoscenze trasversali di tecniche di analisi e valutazione dei fattori di rischio, nonché le tecniche di comunicazione e di gestione dei gruppi, in un ‘ ottica di pianificazione e sensibilizzazione aziendale per un miglioramento costante delle condizioni di lavoro. Si richiede esperienza nel settore e titolo studio superiore. Il percorso formativo permette, partendo da esperienza e titoli di strutturare una professionalità specifica che potrà operare all’interno di società di consulenza o di imprese di medie e grandi dimensioni sia come libero professionista che dipendente.

Il corso ha una durata di 610 ore e rilascia l’attestato di QUALIFICA.

Chiedi informazioni qui:

Accetto l'informativa sulla privacy Visibile al seguente link

Facebook
Twitter
LinkedIn