800 597663 / +39 0742 24272 / +39 0733 290379


ARCHIVIO | Seguici

PRONTI PER IL LAVORO I NUOVI QUALIFICATI C.N.C. (Addetti Qualificati Macchine Controllo Numerico). IN AVVIO UN NUOVO CORSO A FOLIGNO!!!


A  seguito di un percorso suddiviso tra  teoria/pratica/stage all’interno di qualificate aziende della Regione Umbria ed esame  finale, Accademia  […]

A  seguito di un percorso suddiviso tra  teoria/pratica/stage all’interno di qualificate aziende della Regione Umbria ed esame  finale, Accademia  srl, società di formazione accreditata nella Regione Umbria contribuisce ad accrescere le professionalità iniziali ed immettere sul mercato del lavoro una delle professionalità molto richieste dal mercato del lavoro.
La figura professionale dell’operatore meccanico addetto alle macchine utensili CNC è molto  importante nelle fabbriche e nelle officine che lavorano con questa tipologia di macchine. E’ una figura alla quale viene richiesto di eseguire lavorazioni di pezzi meccanici, in conformità con i disegni di riferimento o a campioni e secondo gli standard richiesti. A questa importante abilità si affianca la capacità nell’assemblare i pezzi meccanici e revisionarli, anche questi sulla base di disegni tecnici utilizzando macchine utensili.
Fondamentale dunque per chi ha deciso di voler intraprendere questa carriera, acquisire determinate competenze e conoscenze attraverso percorsi di formazione qualificanti.
Per  lavorare come operatore di macchine CNC la conoscenza di:
• Disegno meccanico e linguaggio di programmazione CAD/CAM
• Tecnologia Meccanica • Elettromeccanica, meccanica applicata alle macchine
• Procedure di controllo qualità, sicurezza
• Abilità nell’applicare tecniche di attrezzaggio, montaggio, smontaggio macchine utensili Queste sono solo alcune delle competenze richieste.
E’ una figura questa dell’operatore meccanico di macchine a controllo numerico altamente specializzata. Deve essere in grado di attrezzare la macchina utensile, di effettuarne la messa a punto, realizzare la produzione secondo gli standard richiesti ed effettuare la manutenzione della macchina a controllo numerico. Sbocchi lavorativi Alla fine del percorso di studi, l’operatore di macchine a controllo numerico sicuramente troverà impiego presso le aziende del settore meccanico, specializzandosi ad esempio in Torni CNC. Oppure entrare in un’azienda che si occupa di vendita di macchine utensili CNC o di compravendita di macchine utensili usate.

 

Chiedi informazioni qui:

Accetto l'informativa sulla privacy Visibile al seguente link

Facebook
Twitter
LinkedIn