800 597663 / +39 0742 24272 / +39 0733 290379


ARCHIVIO | Seguici

OPERATORE AMMINISTRAZIONE S.A.P. ER


Cos’è  SAP?SAP è un software  fa parte dei software ERP, sigla che sta per “Enterprise Resource Planning”. E’ un […]

Cos’è  SAP?
SAP è un software  fa parte dei software ERP, sigla che sta per “Enterprise Resource Planning”. E’ un programma in grado di gestire praticamente tutte le risorse aziendali e di pianificare le attività.

SAP è utilizzato in primis dalle grandi aziende e dalle multinazionali, tuttavia negli ultimi anni tante PMI sono passate dal vecchio AS400 a SAP, per cui ormai è diffusissimo anche nelle pmi.

Il primo concetto che deve passare è che SAP permette di svolgere praticamente tutto in azienda: dagli acquisti agli ordini, dalla contabilità al bilancio, dalla pianificazione della produzione all’analisi strategica dei dati (parleremo in questo caso di Business Intelligence).

SAP è un software modulare: significa che è costruito su moduli, ovvero macro-ambiti completamente disgiunti ma allo stesso tempo integrati fra loro al 100%.Questo vuol dire che ogni “utilizzatore” di SAP (chiamasi utente) lavora soltanto su determinati moduli ed è specializzato solo su certi ambiti.

I moduli SAP sono circa 15, fra cui come principali troviamo FI (modulo Finance ovvero Finanza/Contabilità), CO (modulo Controlling ovvero Controllo di Gestione), MM (modulo Material Managment ovvero gestione dei materiali/acquisti), modulo SD (Sales Destribution ovvero gestione delle vendite); modulo PP (Production Planinng ovvero Pianificazione della Produzione); modulo QM (Qualty Mangement ovvero Gestione della Qualità) etc.

SAP è completamente personalizzabile

Il ruolo dei consulenti è quello di svolgere una analisi dei processi aziendali e di adattare il software (spesso chiamato “sistema”) alle richieste e al settore del cliente.

UTILIZZO:

  • GESTIONE FINANZIARA
  • GESTIONE ACQUISTI
  • GESTIONE VENDITA E CLIENTI
  • GESTIONE PRODUZIONE
  • GESTIONE LOGISTICA
  • SISTEMA QUALITA’
  • ALTRO..

Il percorso formativo  di 150 ore interamente ON  LINE  con piattaforma ZOOM

Permette di  acquisire formazione  sul  gestionale che poi  dovrà essere riadattata alle specifiche esigenze aziendali. Al termine del corso sarà rilasciato ATTESTATO DI FREQUENZA.

Chiedi informazioni qui:

    Accetto l'informativa sulla privacy Visibile al seguente link