Home » Corsi » Corsi accreditati Regione Marche » Realizzazione di campagne di sensibilizzazione
Le iniziative di un percorso di sensibilizzazione sul tema dei rifiuti sono finalizzate ad assicurare una partecipazione attiva e cosciente da parte della cittadinanza ai programmi di raccolta differenziata, riuso e smaltimento corretto dei rifiuti presenti sul territorio. L’obiettivo è quello di costruire le basi di una cultura diversa nei confronti del problema rifiuti: consumare meno materiali e quindi generare meno immondizia è fondamentale per una migliore gestione dei rifiuti. A questo principio si deve accompagnare necessariamente la pratica della raccolta differenziata, che consente il riciclo di materiali, riducendo gli sprechi.
MODULI DIDATTICI
Totale ore 60 di cui 36 ore di teoria (50% online piattaforma Zoom e 50% in presenza), 24 ore di pratica.
L’ammissione al corso è subordinata al possesso dei seguenti requisiti: esperienza lavorativa pregressa non coerente rispetto ai contenuti del corso, con titolo di studio coerente rispetto ai contenuti del corso. Verrà inoltre somministrato un test di selezione finalizzato a selezionare in maniera oggettiva il numero di candidati che effettivamente possono partecipare al percorso, laddove il numero dei richiedenti sia superiore a quello dei partecipanti previsti.
Per gli allievi extracomunitari sarà prevista la prova di conoscenza della lingua italiana e la verifica del titolo di studio in possesso.
In via di definizione
© Copyright 2020 Accademia srl – Tutti i diritti sono riservati. P.iva 01715660435 – REA: MC 175057 – Privacy Policy | Cookie Policy | Realizzato da Conversion Web