Rilevazioni INAIL
Dal 2008 ci occupiamo di sicurezza sul lavoro! Crediamo nella cultura della sicurezza come valore con un coinvolgimento continuo di tutti gli “attori” che aumenta il valore aggiunto per l’azienda e per i lavoratori conduce alla “responsabilità collettiva”.
Occorre intervenire andando “oltre l’obbligo” e così come abbiamo già fatto nel precedente incontro del 2014 ne parleremo con il Dott. Raffaele Guariniello.
Dott. Raffaele Guariniello
Magistrato di Cassazione, dal 1992 esercita le funzioni di Procuratore Aggiunto presso la Procura della Repubblica di Torino. Dall’estate del 2008, dopo la nomina di Gian Carlo Caselli a Procuratore Capo, ha assunto l’incarico di Procuratore Capo Vicario, scaduta con il passaggio di incarichi tra Caselli e l’uscente Marcello Maddalena, oggi Procuratore Generale.
La sua attività è principalmente rivolta ai settori del lavoro, della salute e dell’ambiente. Collabora a riviste giuridiche e mediche e ha pubblicato numerosi libri.
Proprio con riferimento alle morti sul lavoro, lo stesso procuratore ha aperto un fascicolo per indagare sulle morti sospette nel mondo del calcio, onde stabilire se vi potesse essere una connessione tra esse ed i farmaci che in quel periodo (prevalentemente negli anni settanta) venivano somministrati agli atleti. Dal 2016 è in pensione dopo 48 anni di servizio e presta la sua opera di divulgatore ed approfondimento delle norme sulla sicurezza-lavoro.
Materiali
Tutti i partecipanti:
Professionisti:
T.U. Sicurezza Lavoro Commentato con giurisprudenza .. 12ma edizione Dott. Raffaele Guariniello
La Fondazione Giustiniani Bandini mette a disposizione di enti pubblici e privati un Centro Congressi perfettamente attrezzato per l’organizzazione di convegni, conferenze e manifestazioni fieristiche e culturali.
© Copyright 2020 Accademia srl – Tutti i diritti sono riservati. P.iva 01715660435 – REA: MC 175057 – Privacy Policy | Cookie Policy | Realizzato da Conversion Web