Home » Corsi » Corsi accreditati Regione Marche » Agente e rappresentante di commercio
MISTO PRESENZA / ONLINE
In via di definizione
Gli ambiziosi propositi del PNRR volano alto e ridisegnano un paese digitalizzato, ammodernato e sostenibile: innovazione, mobilità e semplificazione sembrano essere le parole guida e sono sicuramente importanti, ma non si deve perdere d’occhio la realtà e si deve comprendere l’importanza di mantenere e tutelare forme tradizionali di scambio ed intermediazione che permettano a tutte le realtà produttive di emergere sui mercati, magari privilegiando inizialmente una dimensione locale o comunque legata al territorio di provenienza. L’agente in queste dinamiche è il tramite ideale, è colui che mette in contatto persone ed esperienze andando oltre la fredda realtà di una piattaforma informatica. Il valore della nostra professione è anche nella socialità ad essa sottesa. L’intermediario rappresenta il punto di incontro anche fisico tra domanda ed offerta e meglio di qualsiasi algoritmo può percepire ed interpretare i segnali che provengono dal mercato… quello reale. L’agente opera in forma autonoma e a proprio rischio. Agente e Rappresentante di commercio: colui che promuove la conclusione di contratti e ha anche il potere di concluderli in nome e per conto del soggetto (preponente) a favore del quale presta la propria opera. E’ una figura strettamente connessa alla dimensione territoriale ma che deve innovare le modalità di erogazione del servizio coniugandolo con i cambiamenti del settore commerciale ed inserendosi in forma qualificata.
MODULI DIDATTICI
Totale ore 90 di cui teoria 80 ore (50% online su piattaforma Zoom e 50% in presenza) 10 ore di esame finale
Saranno verificati i requisiti degli allievi attraverso la scheda placement l’acquisizione della scheda professionale, per valutare l’esperienza lavorativa attinente al precorso formativo. Qualora sia necessaria una prova di selezione, gli utenti verranno sottoposti ad un test psicoattitudinale di cultura generale, a seguito di questa prima prova si proseguirà con un colloquio orale sugli argomenti attinenti al percorso formativo. Per gli allievi extracomunitari sarà prevista la prova di conoscenza della lingua italiana e la verifica del titolo di studio in possesso.
In via di definizione
© Copyright 2020 Accademia srl – Tutti i diritti sono riservati. P.iva 01715660435 – REA: MC 175057 – Privacy Policy | Cookie Policy | Realizzato da Conversion Web