Accademia srl Formazione professionale

Perché diventare Operatore Socio Sanitario (OSS) nel 2024

Perché diventare Operatore Socio Sanitario (OSS) nel 2024: tutto quello che devi sapere sul ruolo e la formazione

Diventare Operatore Socio Sanitario nel 2024 è una valida scelta. Il progressivo e sempre più marcato invecchiamento della popolazione è un dato di fatto, così come la carenza di personale qualificato nelle strutture assistenziali.

Questo significa che se hai attitudine per un lavoro di supporto in ambito sanitario e assistenziale, un corso OSS nel 2024 ti offre un impiego sicuro. 

Cosa fa un Operatore Socio Sanitario?

L’operatore socio sanitario è quella figura che si prende cura, in ambito domiciliare o presso una struttura sanitaria, pubblica o privata, di persone non autosufficienti, e cioè di anziani o disabili.

In particolare l’OSS si occupa della mobilità del paziente, di garantire la corretta igiene, della somministrazione dei pasti, favorendo, nel complesso, il benessere psico-fisico della persona.

La qualifica professionale consente agli operatori di lavorare sia presso strutture pubbliche sia presso strutture private (cliniche, comunità, case di riposo, assistente OSS privato). Le opportunità di impiego sono davvero ampie.

Perché iscriversi a un corso OSS nel 2024?

Diventare operatore Socio Sanitario nel 2024 significa ottenere una qualifica professionale spendibile sul lungo periodo, con la possibilità di avere un lavoro stabile, gratificante e con una concreta prospettiva di crescita.

Infatti, dopo aver conseguito il diploma è possibile accedere a una formazione supplementare per diventare operatore socio sanitario specializzato (OSSS). 

Inoltre, è possibile specializzarsi in ambiti differenti tra loro, anche in base alle proprie attitudini: assistenza alle persone con disabilità, assistenza geriatrica e persino assistenza pediatrica. 

Accademia. Corsi Operatore Socio Sanitario OSS Umbria e Marche

Accademia, ente accreditato presso le regioni Umbria e Marche, eroga corsi OSS altamente professionalizzanti. La qualifica professionale, ottenibile al termine del corso e del tirocinio, è valida e spendibile sia in Italia sia all’Estero.

Questo accresce le opportunità di impiego in un settore in cui, comunque, non manca mai domanda, permettendo di scegliere anche tra differenti proposte contrattuali.

I corsi OSS Marche e Umbria hanno una durata di 1010 ore, comprensive di tirocinio svolto sia in ambito sociale sia in ambito sanitario. 

Al termine del corso, il team Accademia supporta i corsisti nella ricerca del primo impiego come Operatore Socio Sanitario.

Se il lavoro nel settore sanitario è sempre stato il tuo sogno, cogli subito questa opportunità: iscriviti a un corso OSS Umbria o Marche e inizia un futuro professionale ricco di impegno, sì, ma anche di tante soddisfazioni! 

Categorie

Categorie